http://www.trackback.it/articolo/come-iscriversi-su-youtube-in-pochi-passi/37107/

I video di YouTube sono visualizzabili gratuitamente anche senza aver effettuato la registrazione. Iscriversi su YouTube ha comunque dei vantaggi e permette di accedere a delle opzioni e delle funzionalità aggiuntive. Con un account YouTube potete infatti iscrivervi ai canali, caricare dei video, scrivere commenti, inviare messaggi agli altri utenti e tanto altro. Ecco quindi una breve guida su come iscriversi a YouTube in pochi semplici passi per poter sfruttare al meglio la piattaforma di video-sharing targata Google.
Come già accennato, YouTube è di proprietà di Google, per questo motivo se avete un account di posta su GMail o comunque siete registrati ai servizi Google non avrete bisogno di iscrivervi. Per accedere a YouTube è infatti possibile usare le credenziali di accesso che usate per GMail, in questo modo vi basterà andare nella homapage dei sito, cliccare su “Accedi” o “Sign in” in alto a destra e inserire nome utente e password. Se non avete un account Google dovrete procedere ad iscrivervi su YouTube, ecco come.
- Collegatevi al sito di YouTube
- cliccate sul pulsante in alto a destra “Create account“
- nella pagina “Get started with your account” inserite un indirizzo e-mail valido e gli altri dati richiesti
- cliccate su “I accept“
- ora non vi resta che attendere la mail di conferma della creazione del vostro account
In questo modo potrete iniziare ad iscrivervi ai canali, lasciare commenti ai video e magari iniziare un vostro canale uploadando dei video da condividere con gli amici e tutti gli altri utenti YouTube. Con il vostro nuovo account potrete anche creare delle playlist personalizzate o godervi lo streaming di diversi eventi, tutto in modo completamente gratuito.
Ricordiamo che, tramite degli appositi tools, i video di YouTube possono anche essere scaricati sul PC per poterli visualizzare successivamente in modalità offline.
416