http://www.trackback.it/articolo/come-inviare-file-grandi-gratis-per-e-mail-con-filebouncer/28269/
Spesso ci capita di avere la necessità di inviare file di grandi dimensioni tramite un messaggio di posta elettronica. In effetti non bisogna dimenticare che l’e-mail costituisce un valido strumento per comunicare e per inviare ai nostri contatti i file che più ci interessa mostrare o condividere. Possiamo dire che neppure la diffusione dei servizi di messaggistica istantanea, che si caratterizzano per il proporre una forma di comunicazione via internet più immediata, è riuscita a sopprimere il ricorso alla posta elettronica, che resta uno strumento particolarmente apprezzabile.
Nel caso in cui volessimo facilitare le nostre operazioni di invio di grandi file, possiamo servirci di FileBouncer. Quest’ultima è una comoda applicazione web che ci permette di mandare via e-mail file di grandi dimensioni. Naturalmente il tutto viene messo in atto in maniera gratuita. Il servizio web in questione si distingue per il fatto di essere molto semplice da usare. In pratica gli utenti non devono eseguire procedimenti complicati.
Non si deve fare altro che caricare fino a cinque file compressi in un file zip. È questo infatti il limite per ogni volta che decidiamo di ricorrere a questa applicazione internet.
A questo punto non ci resta che inserire il nostro indirizzo e-mail e quello del destinatario del messaggio, oltra ad una password, per proteggere i file che vogliamo inviare via e-mail.
Il messaggio di posta che arriverà al destinatario conterrà un link, da utilizzare per mettere in atto il download dei file. Chi vuole può anche fare in modo di avere a disposizione una notifica che avvisa quando i file inviati vengono scaricati.
320
Fonte | www.filebouncer.com