Come impostare Google come pagina iniziale

Come impostare Google come pagina iniziale
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

impostare google come pagina iniziale

Come impostare Google come pagina iniziale del browser? Si tratta di un’operazione molto semplice da effettuare in tutti i programmi per navigare su internet. Vediamo quindi come si fa ad avere il motore di ricerca nella pagina di avvio del nostro browser. E’ una scelta utile per diversi motivi, considerando che potremo avere, all’apertura del nostro programma per la navigazione, una pagina leggera che si avvierà velocemente e che ci darà la possibilità di effettuare immediatamente delle ricerche online. Ecco quindi quali sono le procedure corrette per alcuni dei browser più diffusi.

Google, che di recente ha cambiato il proprio algoritmo negli USA, può essere un ottimo strumento da avere nella prima pagina del browser. Usare Google è davvero semplice e grazie alla funzione per impostare la pagina iniziale del browser possiamo avere sempre disponibile questo strumento quando apriamo il nostro software preferito per navigare online.

Su Internet Explorer spostiamoci nel menu “strumenti”, scegliamo “opzioni internet” e la scheda “generale”. Nella casella dedicata alla pagina iniziale del browser scriviamo http://www.google.it e confermiamo cliccando su “ok”.

Su Firefox facciamo clic su “strumenti”. Poi scegliamo “opzioni” e, all’interno della scheda “generale”, scriviamo http://www.google.it in corrispondenza della casella “pagina iniziale”. Assicuriamoci, prima di cliccare su “ok”, che accanto a “quando si avvia Firefox” sia presente l’opzione “mostra la pagina iniziale”.

Su Google Chrome, il browser disponibile per il download in italiano, facciamo clic sul pulsante con la chiave inglese, in alto a destra, e scegliamo “opzioni”. Scriviamo http://www.google.it in corrispondenza della voce “apri questa pagina” nella sezione “pagina iniziale”. In alto, nell’area “all’avvio”, scegliamo “apri pagina iniziale”. Poi possiamo chiudere la scheda.

In Safari di Apple facciamo clic sul menu “Safari”, scegliamo “preferenze” e nella scheda generale scriviamo http://www.google.it nell’apposita casella dedicata all’impostazione della pagina iniziale del browser.

Infine, in Opera, clicchiamo sul menu principale in alto a sinistra e scegliamo “impostazioni” e poi “preferenze”. Nella scheda “generali” scriviamo http://www.google.it nella casella di testo accanto alla voce “pagina iniziale”. In seguito scegliamo la voce “vai all’homepage” nel menu a tendina accanto ad “avvio”.

464

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 12/04/2011 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici