
Nell’era dell’informatica l’utilizzo di un’agenda per segnare e ricordare tutte le cose da fare è sempre più in disuso a favore di appositi post-it digitali o l’utilizzo degli smartphone.
Sono sempre di più gli utenti che ricorrono al personal computer, sia esso desktop o mobile, o ai più pratici smartphone per la gestione dei propri impegni. Dagli incontri di lavoro alla banale lista della spesa, l’utilizzo di un dispositivo elettronico è oggi molto più comodo.
mCheck è un pratico programma gratuito che permette la gestione dei propri impegni in maniera semplice e veloce. Il programma occupa appena 152 KB ed è interamente sviluppato in linguaggio Java, che lo rende adattabile per qualsiasi sistema operativo Windows.
Il software, molto semplice da utilizzare anche se attualmente disponibile solo in lingua inglese, non è un software standalone, ovvero richiede un’installazione per poter essere utilizzato. Una volta avviato è sufficiente recarsi sul tab File e successivamente su New per poter inserire una nuova nota.
Il programma si dimostra fin da subito molto pratico e veloce, e la sua richiesta di risorse è veramente trascurabile sia in termini di allocazione di spazio su disco fisso che di richiesta di memoria.
Inserito come applicazione in uno smartphone davvero esprime tutta la sua potenzialità.
286