Come creare un sito e-commerce

Come creare un sito e-commerce
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Wp e-commerce

Conseguenza dell’era Internet è la nascita dell’e-commerce, ovvero l’insieme di transazioni di tipo commerciale che avvengono attraverso la rete.

Ad oggi il commercio elettronico è una delle attività fondamentali intrapresa da tutti i soggetti che si affacciano sul mercato. E’ possibile oggi creare un proprio sito internet da destinare a tale attività, senza necessariamente pagare profumatamente terzi soggetti.

WordPress è una piattaforma gratuita realizzata appositamente per creare semplicemente dei blog anche se, ad oggi, grazie ai continui aggiornamenti, è ormai utilizzata per offrire qualsiasi servizio, dal semplice blog, al più complesso forum, fino addirittura all’e-commerce.

Tutto questo senza avere alcuna nozione sui vari linguaggi di programmazione utilizzati dal web, ma semplicemente utilizzando dei plugin, appositi pacchetti che modificano la struttura della piattaforma in relazione al tipo di funzionalità che intendiamo installare.

L’utilissimo plugin si chiama WP e-Commerce ed è stabile, sicuro, leggero e scaricabile gratuitamente. E’ compatibile con le più utilizzate forme di pagamento online, una tra tutte PayPal. Inoltre tale estensione ha una sua community molto vasta attraverso la quale trovare aiuto e consigli.

Insomma, oggi chiunque può realizzare un sito internet destinato all’e-commerce a costo zero.

268

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 24/07/2009 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici