Come creare un nickname originale con FlipText

Come creare un nickname originale con FlipText

Molti usano Windows Live Messenger per comunicare con gli altri. In effetti questo strumento si rivela pratico e intuitivo, consentendo diverse possibilità agli utenti. Tutte caratteristiche che lo rendono particolarmente amato e diffuso tra il popolo degli internauti. Comunicare per mezzo di internet oggi è diventato più che una semplice tendenza, si tratta infatti di una vera e propria necessità dettata dai ritmi e dalle esigenze della vita moderna. E la rete si è adeguata, offrendo varie risorse, a partire dai social network, sempre più usati dagli utenti del web.

Essi rappresentano l’esempio più evidente di quanto sia facile e accattivante tenersi in contatto in modo virtuale. Spesso usando Windows Live Messenger per comunicare con i propri amici, sorge la necessità di trovare un nickname, che si pone come il nostro elemento distintivo e che ci permette di essere riconosciuti fra tutti i contatti che ognuno possiede e con i quali interagisce. È opportuno dunque che il nickname scelto si caratterizzi per una certa peculiarità, che lo rappresenti.

Ma non sempre la fantasia ci viene in aiuto e accade che, nonostante ci sforziamo di pensare ad un nome divertente, simpatico o caratteristico, non ci viene in mente nulla di così valido. In questo caso possiamo ricorrere all’uso di uno strumento davvero utile in questo senso. Si tratta di FlipText, un programma che ci permette di creare un nickname originale, che si caratterizza per il fatto di essere letteralmente capovolto rispetto all’originale.

Basta soltanto installare il programma e utilizzare l’opzione “Flip Text” che si trova nel menu “Script”. Selezioniamo una delle diverse possibilità proposte per capovolgere il nostro nickname e volendo anche il nostro messaggio personale.

356

Fonte | www.fliptext.org

Segui Trackback

Gio 11/03/2010 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici