Come creare fotomontaggi con effetti speciali

Come creare fotomontaggi con effetti speciali
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

fotomontaggi picfast

Internet mette a disposizione dei suoi utenti molte risorse che ci possono tornare utili nel caso siamo interessati a realizzare dei prodotti multimediali, come video e fotomontaggi frutto della nostra creatività personale. È divertente potersi cimentare nella realizzazione di creazioni fantasiose, che risultano originali anche da mostrare ai nostri conoscenti e amici. Le nostre capacità possono essere potenziate dall’uso di strumenti specifici e particolari, che mettono a disposizione diverse opportunità che sono volte a rendere più facile e immediato il processo di creazione.

Fra le risorse web di questo genere possiamo ricordare PicFast. Si tratta di un’applicazione on line che gli internauti, anche i più inesperti, possono utilizzare per mettere a punto fotomontaggi caratteristici e che hanno come aspetto peculiare il fatto che sono in grado di presentare degli effetti speciali del tutto apprezzabili. Naturalmente il tutto può essere messo in atto in modo completamente gratuito e non occorre nemmeno essere registrati al servizio.

Per mettere in pratica il processo di creazione, possiamo procedere in modo piuttosto semplice. Per prima non dobbiamo fare altro che caricare l’immagine o la foto che ci interessa. Poi procediamo con la scelta dell’effetto speciale che vogliamo inserire e applicarlo sulla fotografia che abbiamo caricato. Si tratta di un’operazione che non presenta complicazioni di alcuna sorta. Tra l’altro gli effetti a disposizione sono davvero tanti e ci si può divertire a scegliere quelli che ci piacciono di più.

Una volta ottenuto il nostro risultato finale, possiamo scaricarlo, condividerlo con un link o nelle nostre reti sociali preferite. Chi lo desidera può anche inserire il fotomontaggio in una pagina web personale. A disposizione c’è infatti uno specifico codice embed.

393

Fonte | picfast.com

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Sab 03/04/2010 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici