Come creare avatar animati con la webcam

Come creare avatar animati con la webcam
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

avatar animati

Gli avatar animati, da usare per esempio sui servizi di messaggistica istantanea, sono proprio divertenti. Molti utenti di Windows Live Messenger sono soliti utilizzarli, per rendere ancora più simpatiche e accattivanti le loro conversazioni. Ma come fare, per ottenere gli avatar che più ci piacciono? In effetti possiamo fare ricorso a specifiche applicazioni web, le quali ci offrono la possibilità di creare degli avatar animati all’insegna della personalizzazione. L’uso di questi appositi servizi internet si rivela piuttosto semplice e funzionale, visto che sono alla portata di tutti.

Fra i servizi web che rientrano in questo genere non possiamo non ricordare Blip Cam. Si tratta di un’applicazione internet davvero interessante, che ci permette di creare avatar animati in maniera semplice. L’aspetto piuttosto innovativo consiste nel fatto che gli avatar possono essere creati mediante l’utilizzo della nostra webcam. Per procedere non dobbiamo fare altro che effettuare una registrazione in modo completamente gratuito. A tal fine dobbiamo inserire un nome, il nostro indirizzo di posta elettronica e una password.

In seguito dobbiamo utilizzare la webcam per registrare un breve video. Basta che abbia la durata anche di pochi secondi. Il sistema sfruttato dal servizio sarà in grado di servirsi del filmato messo a punto per creare il nostro avatar personale.

Infine gli utenti hanno l’opportunità di scaricare l’avatar. Inoltre possono decidere di cancellarlo o di mantenerlo all’interno dell’archivio on line. In quest’ultimo caso è possibile mettere in atto una vera e propria condivisione con gli altri internauti.

330

Fonte | sn.blipcam.com

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 31/08/2010 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici