
Avete mai pensato di creare anagrammi animati su internet? Un’idea che può risultare davvero molto simpatica e che si configura come un modo originale di servirsi di tutti gli strumenti per la grafica che la rete mette a nostra disposizione. In effetti, se proviamo ad effettuare una ricerca specifica nel corso della nostra navigazione on line, ci accorgeremo che esistono moltissimi servizi web, che ci possono essere di grande aiuto nella realizzazione di tanti effetti grafici originali da sfruttare a nostro piacimento. Possiamo utilizzarli per personalizzare anche il nostro sito personale.
In questo modo sicuramente saremo in grado di offrire a chi visita il nostro spazio web una veste grafica più accattivante, che non mancherà di trovare riscontro da parte degli internauti. Il suggerimento che vi proponiamo va visto proprio in questo senso. Si tratta della possibilità di offrire ai visitatori del nostro blog un elemento divertente e in grado di attirare l’attenzione. Non dimenticate di ricorrere all’utilizzo di Anagram Animation. Quest’ultimo è un servizio internet che ci permette di creare anagrammi animati.
Tutti possono usare questo pratico strumento. Non si deve fare altro che inserire negli appositi campi la parola da scomporre e il suo corrispettivo anagramma.
In pochi istanti avremo a nostra disposizione come risultato finale un’immagine animata in formato GIF, che, se vogliamo, possiamo anche scaricare sul nostro computer. Ce ne possiamo servire per mettere a punto un logo o un pulsante da inserire in una pagina web.
Gli utenti possono decidere se usare la versione base dell’applicazione o quella avanzata che offre opportunità maggiori in termini di personalizzazione dello stile, dei colori e dello sfondo.
353
Fonte | wordsmith.org