http://www.trackback.it/articolo/come-convertire-file-e-documenti-con-docspal/19947/
Avere a disposizione un convertitore per effettuare tutte le operazioni di conversione dei file è un’ottima strategia per gestire al meglio i nostri documenti e per adattarli alle esigenze che via via si presentano man mano che operiamo con il nostro computer. Di solito siamo costretti a ricorrere a questo proposito a degli appositi software che richiedono anche un’installazione, per la quale dobbiamo spendere tempo e fatica. In realtà ci sono vari strumenti disponibili in rete, che possiamo utilizzare a nostro vantaggio. Fra questi per esempio non possiamo dimenticare DocsPal.
Si tratta di un vero e proprio comodo convertitore on line, che ci permette di operare in completa facilità e che dunque può essere utilizzato da qualsiasi utente. Il tutto anche grazie alla presenza di un’interfaccia semplice e dal carattere prettamente intuitivo, che consente di agire senza inutili complicazioni. Non dobbiamo fare altro che seguire alcuni passaggi. Per prima cosa dobbiamo stabilire qual è il percorso del file da convertire.
Poi dobbiamo scegliere che genere di file desideriamo convertire e procedere con il processo di conversione, potendo disporre anche di una comoda visualizzazione, per controllare che si tratti di quello giusto. Le opzioni che possiamo mettere in atto sono davvero molte, anche in relazione ai tipi di conversione che possiamo effettuare.
Il tutto naturalmente accresciuto dall’opportunità di poter disporre di uno strumento efficiente, al quale accedere in modo pratico ogni volta che ne abbiamo bisogno.
Basta avere una connessione ad internet e il gioco è fatto. Non resta che provare.
335
Fonte | www.docspal.com