http://www.trackback.it/articolo/come-bloccare-i-giochi-su-facebook-in-2-passaggi/46477/

Possiamo bloccare i giochi su Facebook, se ci danno fastidio le notifiche che arrivano dalle applicazioni utilizzate dai nostri amici online. I nostri contatti sul social network sono sempre in aumento e, più aumentano, maggiori saranno le notifiche che ci potranno arrivare dai vari giochi online presenti su Facebook. Se abbiamo tra gli amici degli appassionati giocatori infatti aumenterà la possibilità di ricevere di frequente delle notifiche di persone che ci invitano a spedire dei regali su Farmville oppure ad effettuare altre operazioni su altri videogiochi su Facebook. Come fare per evitare tutte queste notifiche di Facebook?
Aprire le impostazioni sulla privacy

La procedura da effettuare è veramente semplice e può essere svolta in pochissimi passaggi. Basterà accedere alle impostazioni della privacy di Facebook e in poco tempo saremo in grado di bloccare tutte le applicazioni dalle quali non vogliamo ricevere ulteriori notifiche mentre utilizziamo il social network di Mark Zuckerberg. Effettuiamo quindi come primo passaggio il login sul portale sociale (non siete ancora presenti? Vi può essere utile una guida per iscriversi su Facebook ed impostare la privacy del profilo). A questo punto, una volta collegati al portale, bisognerà fare clic sulla piccola freccia in alto a destra, accanto alla voce “home” e scegliere in seguito “impostazioni sulla privacy“.
Disattivare le notifiche provenienti dai giochi

Scendiamo in basso e diamo un’occhiata al riquadro con la voce “applicazioni e siti web“. Sulla destra c’è un collegamento “modifica impostazioni“. Clicchiamo su questo link e si aprirà una nuova pagina di Facebook che ci potrà essere utile per effettuare la modifica di alcune opzioni relative proprio alla privacy e all’arrivo di notifiche da parte dei giochi su Facebook. Se non vogliamo ricevere notifiche da qualsiasi applicazione online facciamo clic su “disattiva tutte le applicazioni della piattaforma“. Ricordiamo però che in questo caso non riceveremo più notifiche, nemmeno da altre apps che non sono nello specifico videogiochi online.
Se vogliamo eliminare solo gli avvisi provenienti da poche applicazioni, facciamo clic sul pulsante “modifica impostazioni” presente accanto al riquadro “applicazioni che usi“. Individuiamo nella lista le applicazioni da bloccare e facciamo clic sulle rispettive x sulla destra e poi su “rimuovi“.
Immagine iniziale da jesperjuul.net
539