Come Aggiornare Java all’ ultima versione disponibile

Come Aggiornare Java all’ ultima versione disponibile
  • Commenti (2)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Java

Il linguaggio di programmazione Java è stato ideato nel 1995 con l’obiettivo di creare un linguaggio compatibile con la moltitudine di piattaforme disponibili ed i vari browser utilizzati per navigare in Internet. Tenere aggiornato Java all’ultima versione è altamente consigliabile per proteggersi da eventuali pericoli di sicurezza e di vulnerabilità presenti nelle vecchie versioni.

Java è un’applicazione totalmente gratuita, disponibile anche in lingua italiana, che prevede una fase di aggiornamento incredibilmente veloce e semplice. Il primo passo è quello di verificare la nostra attuale versione del software al fine di controllare se sono disponibili eventuali aggiornamenti.

Nella sezione Test your JVM appariranno le informazioni sulla versione in uso caricata nel proprio sistema operativo; qualora non venisse mostrata alcuna informazione sarebbe indicazione che l’applicazione non è installata sul proprio computer.

Per effettuare l’aggiornameno all’ultima versione è necessario accedere all’apposita pagina e seguire le semplici istruzioni. Successivamente all’operazione di aggiornamento bisogna disinstallare manualmente le vecchie versioni di Java, poichè quest’ultime non vengono eliminate automaticamente.

218

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 18/05/2009 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Assidua lettrice 18 maggio 2009 19:14

Io mi sono accorta che da un paio di versioni non serve più la disinstallazione della versione precedente,si installa per sovrapposizione come CCleaner,Revo Uninstaller,ultimamente pure Skype,evidentemente le case si stanno rendendo conto che facilitare la vita all’utente medio paga.Invece non so nulla sul Messenger:qc.sa se si può effettuare la stessa manovra?

Rispondi Segnala abuso
Claudio Pugliese
Claudio Pugliese 13 settembre 2009 11:12

Programmazione Java, dove sono le librerie da scaricare?
Sto seguendo programmazione java, di corejava dove trovo i package da
scaricare? Altro materiale? da sun.com ho già scaricato qualcosa.
Per vedere il risultato su textpad (editor di testo) ke e come fare? Come
si va al prompt dei comandi?
3 giorni fa – 1 giorno rimanenti per rispondere.
Dettagli aggiuntivi
Sono alle prime armi della programmazione,ho
scaricato Netbeans e anke Eclipse, ma quest’ultimo non sono riuscito ad avviarlo, Netbeans ha le istruzioni inglesi, ma per Java
JDK e altro ke fare,come fare? Per vedere il
risultato sullo skermo cosa fare? Textpad è
l’editor di testo+ semplice
2 giorni fa

Ho scaricato e installato altri editor di testo
(come simbolo Coniglio), però dopo ke scrivo le istruzioni come faccio a far apparire sul prompt dei comandi in DOS?
Sono proprio all’inizio della programmazione, cioé un Analfabeta!!!!
1 secondo fa

Rispondi Segnala abuso
Seguici