Cloud Compunting anche per Lenovo in accordo con SugarSync

Cloud Compunting anche per Lenovo in accordo con SugarSync

Lenovo Cloud Storage

Procede l’esodo verso le nuvole delle più grandi aziende internazionali, la strada verso il Cloud Computing si è aperta anche per Lenovo a fronte di un accordo con SugarSync, da questa unione nasce Lenovo Storage Cloud, servizio sulla nuvola che sarà offerto su tutti i PC e Tablet che saranno prodotti dall’azienda cinese. L’accordo, sebbene finalizzato e reso definitivo negli ultimi giorni, è in essere da diversi mesi, periodo di tempo in cui Lenovo e SugarSync hanno cooperato alla ricerca di una formula che permettesse al nascente servizio cloud di essere appetitoso e competitivo.

Lenovo Cloud Storage by SugarSync permette alle persone di interagire con le loro librerie di contenuti digitali sempre e ovunque in maniera incredibilmente semplice“, commenta Mark Cohen, Distinguished Engineer e Vice President di Lenovo “Lenovo Cloud Storage gioca un ruolo fondamentale nel nostro piano di espansione dei servizi cloud mettendo ulteriori funzionalità a disposizione di consumatori e aziende di tutto il mondo“.

Quali parole più chiare per spiegare le caratteristiche di un servizio votato al “trasporto” virtuale dei propri contenuti digitali, una via d’accesso privilegiata ai proprio files dall’interfaccia semplice e diretta. Il servizio offre agli utenti un account gratuito con il quale memorizzare dati online, come fotografie, brani musicali, film o semplici documenti, per un massimo di 5 GB; sono ovviamente previsti tagli di spazio più importanti a fronte del pagamento di un abbonamento, del quale tuttavia non sono disponibili le cifre in rete.

Per merito della tecnologia AutoSync di SugarSync sarà possibile accedere ai proprio dati anche in assenza di connessione, davvero una “stranezza” se si pensa al cloud in senso lato, questo è reso possibile dato che in fase di memorizzazione dei file sul cloud gli stessi vengono sincronizzati in locale sui dispositivi usati. Di base Lenovo Cloud Storage è compatibile con tutti i dispositivi che abbiano una connessione e di fatto anche con tutti i sistemi operatici; in qualunque modo avvenga l’accesso ai file gli utenti hanno la possibilità di condividere i link al download anche di file di grosse dimensioni, inviando link alle piattaforme social più comuni a partire da FaceBook e Twitter.

Lenovo Cloud Storage by SugarSync rappresenta solo il punto di partenza verso il cloud per il colosso Cinese e la punta di un iceberg di servizi in cloud che verranno offerti dalla partrneship Lenovo/SugerSync. Il nuovo Cloud Storage è già attivo sui sui nuovi laptop Lenovo ThinkPad e IdeaPad e tablet Android in tutto il mondo, Cina esclusa.

494

Segui Trackback

Mar 08/05/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici