Chrome per iOS si aggiorna con della novità social

Chrome per iOS si aggiorna con della novità social

chrome ios iphone

Google Chrome per iOS è stato da poco aggiornato. Il browser di Google, una della migliori alternative all’app di navigazione di default Safari, è tornato con tante novità e nuove funzioni. Già subito dopo il suo sbarco in App Store, l’applicazione di casa Google ha ottenuto l’approvazione degli utenti e ha portato su iPhone, iPod Touch e iPad alcune delle funzioni che ancora mancavano al browser di Apple. Vediamo quali features e miglioramenti ha introdotto il team di sviluppo di Mountain View in una delle apps più apprezzate dell’App Store.

Dato il grande successo di Google Chrome in versione desktop, sia su PC che su Mac, tutti i migliori pregi del browser sono stati portati nella versione mobile. Una delle funzioni che fa scegliere agli utenti l’app di Google al posto di Safari mobile è sicuramente la possibilità di avere sempre con se (grazie alla sincronizzazione tramite un Google Account), i propri preferiti, segnalibri, cronologia, password, schede aperte e impostazioni personali.

In linea con quanto vedremo presto su iOS 6, questa versione dell’app Chrome punta molto sulla condivisione dei contenuti e sull’integrazione dei social network. Nella versione 21.0.1180.77 è stata infatti introdotta la possibilità di condividere le pagine Web visitate via e-mail o tramite i principali social network come Google+, Facebook e Twitter. Rispetto a Safari, che consente la funzione di share solo su Twitter e Mail, Chrome offre anche l’integrazione nantiva di Facebook, questa funzione arriverà su iOS in autunno con iOS 6 e, probabilmente, il nuovo iPhone 5.

Per condividere i contenuti sui siti social, basta usare il pulsante Menu Share. Nonostante le limitazioni che Apple impone nel suo sistema operativo mobile, Google sta lavorando per rendere il proprio browser il più performante e funzionale possibile. Adesso, con l’integrazione dei social network, Google ha reso più facile restare all’interno dell’app. Oltre alle funzioni di sharing, il team di sviluppatori ha anche lavorato alla correzione di alcuni bug sulla base dei feedback degli utenti. E’ stata migliorata la funzione di rilevamento della lingua per il Welcome Tour ed è stato corretto un errore presente nella funzione di navigazione in Incognito Mode.

L’aggiornamento arriva una settimana dopo l’update dell’app di Google+, che ora permette di aprire tutti i link con Chrome. Data questa serie di update, nei prossimi giorni possiamo aspettarsi degli aggiornamenti anche per le altre applicazioni di casa Google.

479

Segui Trackback

Gio 23/08/2012 da in , , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici