La nuova versione del browser della celeberrima azienda di Mountain View, oltre ad un ulteriore incremento della velocità, apporta un notevole miglioria al motore per i Javascript.
Il nuovo Google Chrome 3.0 guadagna, oltre un notevole aumento di stabilità, anche un interessantissimo aggiornamento del motore JavaScript V8, che permette una migliore gestione di tutte le applicazioni realizzate attraverso il linguaggio di scripting orientato agli oggetti utilizzato sul web.
JSNES, emulatore online della ormai vetusta console di casa Nintendo, utilizza proprio l’ottimizzazione del suddetto motore, permettendo quindi a tutti gli utenti la possibilità di giocare con i vecchi giochi del Super Nintendo direttamente attraverso il browser, utilizzando principalmente la tastiera.
L’emulatore, esclusivamente utilizzabile con il nuovo Chrome 3.0, permette di divertirsi con quelli che sono dei veri e propri capolavori della storia dei videogames come ad esempio Super Mario Bros, Lemmings, Legend of Zelda o Pac Man.
E’ tuttavia possibile l’utilizzo dell’emulatore su Firefox, anche se è sconsigliabile.
Se il nuovo browser di casa Google è infatti in grado di fornire un risultato di 50 fotogrammi per secondo, Firefox è in grado di fornire appena 5 FPS, rendendo difatti l’emulatore praticamente inutilizzabile. Per tutti gli appassionati e nostalgici dei vecchi videogames, questa potrebbe essere un valido incentivo a provare Chrome.
280