Chiudere le applicazioni tutte insieme con Close All

Chiudere le applicazioni tutte insieme con Close All

programma closeall

Lavorando al computer, possono capitare degli inconvenienti. Può infatti succedere che a volte il nostro sistema operativo si blocchi e non possiamo procedere oltre con le nostre operazioni. Magari abbiamo molte applicazioni aperte e stiamo sfruttando troppe risorse, che il nostro computer non è capace di gestire. Abbiamo bisogno dunque in casi come questi di poter chiudere in maniera veloce tutti i programmi e le applicazioni che stiamo usando, in modo da poter fare in modo che il nostro sistema operativo funzioni correttamente. Ci serve una soluzione funzionale e immediata.

In effetti, se passiamo in rassegna i prodotti messi a punto dall’informatica, ci accorgiamo che sono a disposizione degli utenti molte risorse utili, che ci aiutano a gestire al meglio il nostro operare con il computer. Fra queste risorse non possiamo non segnalare l’utilità rappresentata da un comodo programma che porta il nome di Close All. Si tratta di un software che può essere usato con Windows XP, Windows Vista e Windows 7 e che offre un vantaggio sorprendente.

Close All ci permette infatti di chiudere tutte insieme le varie applicazioni che stiamo usando in un determinato momento. Per chiuderle tutte quindi non abbiamo di cliccare ad una ad una, ma, con l’uso del programma in questione, basta un solo click per chiuderle tutte. Una soluzione davvero pratica, che ci può tornare utile in molte occasioni, in cui abbiamo la necessità di velocizzare i tempi.

Da ricordare che prima che prima della chiusura dei vari programmi ci saranno mostrate delle notifiche, che potremo utilizzare per salvare il lavoro che stavamo eseguendo.

371

Fonte | www.ntwind.com

Segui Trackback

Dom 18/04/2010 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici