Browser web: in arrivo RockMeIt dopo Netscape

Browser web: in arrivo RockMeIt dopo Netscape
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

RockMeIt Marc Andreessen browser Netscape

Dopo ben quindici anni, il celebre Marc Andreessen torna nuovamente alla ribalta grazie al suo nuovo innovativo progetto che promette importanti funzionalità per i suoi utenti.

Dopo essere stato responsabile della diffusione di Internet grazie al suo famoso ed ormai defunto browser Netscape, il papà dei browser presenta un nuovo software per la navigazione del web: RockMeIt. Sebbene ancora avvolto nel mistero, il punto di forza del nuovo software sarebbe la sua capacità di interazione con i contatti Facebook.

Finanziatore nonchè membro del consiglio di amministrazione del famoso social network, Andreessen ha radunato in questo progetto le migliori menti della Silicon Valley. Secondo il padre di Netscape i browser non hanno subito alcuna innovazione e sono rimasti invariati dall’epoca del suo celebre motore.

Ad oggi la grande battaglia si è spostata dall’hardware alla rete, luogo in cui l’utenza globale interagisce con software sempre più complessi. Il browser diventa quindi l’arma principale di questa epica battaglia tecnologica alla quale partecipano le più grandi aziende.

L’attenzione è rivolta quindi al nuovo RockMeIt e già in molti si chiedono se Marc Andreessen abbia intenzione di avviare una nuova web revolution. Sul sito dedicato al nuovo browser appare il logo sotto il quale è presente un form dove lasciare il proprio indirizzo email presumibilmente per essere avvisati al definitivo rilascio.

299

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 14/08/2009 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici