Aumentare la durata della batteria dell’iPhone 4 e 4S, ecco alcuni trucchi

Aumentare la durata della batteria dell’iPhone 4 e 4S, ecco alcuni trucchi

batteria iphone 4

Se la batteria dell’iPhone dura poco potrebbe non essere un problema a livello di hardware ma piuttosto un difetto del sistema operativo. Subito dopo il lancio dell’iPhone 4S molti utenti hanno infatti notato una diminuzione dalla durata della batteria. Il problema degli iPhone 4 e iPhone 4S è quindi iOS5, la stessa Apple ha riconosciuto il difetto e ha promesso un aggiornamento ad iOS 5.0.1 nelle prossime settimane. In attesa dell’update risolutivo, possiamo applicare alcuni trucchi per aumentare la durata della batteria dell’iPhone (e in alcuni casi anche dell’iPod Touch). Ecco quindi alcuni consigli per far durare di più la carica dei dispositivi Apple.

1.Imposto fuso orario e localizzazione

batteria iphone4s

Questa funzione potrebbe essere uno dei fattori che contribuiscono a scaricare più in fretta la batteria. Per disattivare la funzionalità seguite il percorso Impostazioni > Localizzazione > Servizi di sistema e disabilitate l’opzione “Imposto fuso orario” poi disattivate anche “iAd di posizione” e “Diagnosi e uso“. Se poi avrete la necessità di impostare automaticamente il fuso orario in base al luogo in cui vi trovate potrete sempre riattivare la funzione in un secondo momento. Con questi accorgimenti potrete notare una migliore durata della batteria.

2.Siri

durata batteria iphone

Siri è una delle funzionalità dell’iPhone 4S che richiedono il maggior dispendio di energia a causa del traffico dati che genera. Utilizzando Siri una decina di volte al giorno si usano circa 30MB di dati. Seppur i MB non siano poi così tanti, se siete in una zona con uno scarso segnale del servizio, i tentativi di connessione dell’iPhone potrebbero causare un grande dispendio di carica della batteria. Cercate quindi di usare Siri solo in caso di necessità, specialmente se vi trovate in zone con poco segnale.

3.Altri servizi di localizzazione

consumo batteria iphone

Per diminuire ulteriormente il consumo di batteria sull’iPhone possiamo ulteriormente limitare la funzione di localizzazione, in questo caso cercheremo di disattivarne l’uso da parte delle applicazioni. Andate sempre in Impostazioni poi su Localizzazione. Qui disattivate la funzione localizzazione da tutte quelle applicazioni dove pensate che non sia fondamentale. In particolare l’app Reminders utilizza spesso questa funzione e se non avete la necessità di scrivere note con annesso il luogo in cui vi trovate, potete tranquillamente disattivare la funzionalità.

4.Dati di diagnosi

diagnosi iphone batteria

L’ultimo passo per mgliorare la durata della batteria è disattivare i report che l’iPhone manda periodicamente ad Apple. Andate in Impostazioni, Generali, Info poi in fondo andate su Diagnosi e uso. Qui dovrete semplicemente selezionare l’opzione Non inviare. Se applicherete questi consigli potrete limitare il consumo eccessivo di batteria dell’iPhone e anche dell’iPod Touch in attesa che Apple rilasci l’aggiornamento risolutivo.

Immagini tratte da: Applemobile.it

679

Segui Trackback

Lun 07/11/2011 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici