http://www.trackback.it/articolo/applicazioni-per-facebook-appear-offline-per-scoprire-chi-e-online/34693/

Fra le applicazioni per Facebook particolarmente interessanti non possiamo non segnalare Appear Offline. Si tratta di uno strumento molto utile che ci permette di scoprire chi è online, anche se teniamo la chat impostata su “offline“. Una grande comodità, se pensiamo a tutte le volte che abbiamo avuto la necessità di farci un’idea di chi fosse connesso al popolare social network, mantenendo la nostra presenza in maniera discreta. In effetti spesso può capitare che scegliamo di non usare la chat di Facebook, per non essere disturbati da amici virtuali indesiderati.
Utilizzando Appear Offline non corriamo il rischio di doverci cimentare contro la nostra volontà in conversazioni con persone che non ci stanno particolarmente a cuore. Controllando prima chi è online, poi possiamo scegliere se ricorrere alla chat oppure se è meglio lasciar perdere. Non dobbiamo dimenticare che si tratta di uno strumento molto facile da utilizzare, quindi anche chi non è molto esperto delle funzioni caratteristiche della nota rete sociale può usare in maniera intuitiva questa applicazione.
D’altronde basta solo avviarla è immediatamente avremo l’opportunità di visualizzare tutti gli utenti, ognuno dei quali è accompagnato da un’immagine. Se l’utente è attivo potremo visualizzare l’icona verde, se invece l’utente è collegato, ma è inattivo, vedremo l’icona della luna. Una soluzione da tenere in considerazione, al pari di quella che ci permette di essere online nella chat di Facebook solo per alcuni amici.
Le applicazioni che hanno a che fare con la chat del famoso social network sono tante e in genere tutte molto pratiche.
Appear Offline in particolare può essere annoverata fra le applicazioni per Facebook che si possono considerare le migliori da aggiungere.
341
Fonte | Appear Offline