http://www.trackback.it/articolo/apple-rifiuta-applicazione-di-un-magazine-dedicato-ad-android/29547/

La società informatica statunitense di Steve Jobs ha respinto la domanda di ingresso all’interno dell’AppStore, di un’applicazione realizzata appositamente da un magazine danese dedicato al sistema operativo di Google. Secondo quanto riferito dalla Apple, un’applicazione dedicata ad Android, principale rivale di iOS, su iPhone ed iPad è completamente inutile. Il mondo dell’Information Technology si interroga invece se la ragione di tale rifiuto non sia invece il terrore di fare pubblicità gratuita al colosso di Mountain View.
Mediaprovider, piccolo editore danese, ha dichiarato che la celeberrima società dei Macintosh si è semplicemente limitata a dichiarare che il problema è negli argomenti trattati dalla rivista e che per questo non è ben accetta all’interno del negozio online.
Cupertino quindi considera Android alla stregua di contenuti per adulti e vocaboli scurrili. La cosa inspiegabile è come mai siano invece previste applicazioni contenenti argomenti molto simili, come ad esempio l’app AndroidWorld Reader. Non si capisce quindi la motivazione di tale rifiuto.
Brian Dixon, il CEO di Mediaprovider, si è detto sorpreso del rifiuto e del pesante controllo sul marketplace. Se Dixon cercava di alzare un polverone per farsi pubblicità, allora ci è perfettamente riuscito.
251