http://www.trackback.it/articolo/apple-itunes-raggiunti-i-10-miliardi-di-download/31821/

Apple iTunes è la celeberrima piattaforma, realizzata dal colosso informatico di Steve Jobs, per la vendita di contenuti multimediali ed applicazioni a tutti gli utenti della Apple. Il mondo dell’Information Technology, molto dubbioso sulla scelta di Cupertino, si è poi dovuto ricredere in seguito all’enorme successo riscosso dalla piattaforma che oggi festeggia l’incredibile record dei 10 miliardi di download. Il merito di questo successo è certamente legato alla bontà di dispositivi come iPhone, iPod ed iPad, ma anche all’incredibile lavoro di milioni di sviluppatori che propongono applicazioni utilissime.
Il fortunato utente che ha effettuato il download a dieci zeri, ovvero quello numero 10.000.000.000, verrà ricompensato dalla società dei Macintosh con una Carta regalo iTunes da 10.000 dollari, attraverso la quale acquistare qualsiasi tipo di contenuto.
Ancora non si conosce il nome del fortunato vincitore dell’incredibile premio, ma non passerà molto tempo prima di conoscerne l’identità. Intanto niente e nessuno può cancellare questo incredibile risultato, nemmeno la recente richiesta della Microsoft attraverso la quale si oppone alla registrazione del marchio App Store.
Nemmeno le recenti critiche di Jimmy Wales, che ha fortemente criticato la scelta della Apple e del suo App Store, sono riusciti ad intaccare l’atmosfera di euforia che ha circondato in questo periodo Cupertino, in questo momento impegnata a festeggiare lo stupefacente traguardo.
278