Il nuovo dispositivo prodotto dalla società di Steve Jobs, presentato come una via di mezzo tra uno smartphone ed un notebook, continua a sorprendere. L’azienda dei Macintosh ha infatti comunicato la possibilità di effettuare telefonate con il nuovo iPad, confermando così quanto sostenuto da tutti coloro avevano definito il nuovo device come un iPhone gigante. Tale possibilità potrebbe ulteriormente espandere l’utenza del nuovo prodotto della Apple che dopo aver ricevuto il via libera in Israele dovrebbe presto approdare anche in Italia.
Per poter godere della nuova funzionalità è sufficiente acquistare, per appena 29 dollari, l’Apple iPad Camera Connection Kit il quale, oltre a consentire condivisione e trasferimento di file multimediali, può anche permettere le chiamate grazie alla porta usb ed alla possibilità di inserire quindi auricolari e microfono che permettono la comunicazione vocale.
Il Camera Connection Kit comprende un apposito slot per schede di memoria di tipo SD che permette un più semplice e veloce trasferimento di dati. In questo modo è anche possibile ampliare ulteriormente lo spazio di storage collegando Hard Disk esterni. Un’operazione che permette una maggiore libertà di comunicazione e di memorizzazione dati.
Intanto, secondo quanto sostenuto da Chitika Labs, contrariamente a quanto diffuso inizialmente dai diversi comunicati stampa, sono già 1 milione gli iPad venduti solo in territorio statunitense. La stima arriva dalla tracce lasciate dagli iPad in navigazione sul web.
270