
Apple iOS è il sistema operativo che equipaggia esclusivamente dispositivi mobili quali iPhone, iPod ed iPad, quest’ultimi assai diffusi in tutto il mondo. Racentemente la società informatica di Steve Jobs ha pubblicato un annuncio attraverso il quale cercare sviluppatori in grado di lavorare al servizio iOS Maps, la famosa applicazione di geolocalizzazione per i suoi iDevice. Secondo gli esperti del settore di Information Technology, tale annuncio dimostra l’intenzione di Cupertino a cercare di contrastare l’avanzata di Google Maps.
Sul sito ufficiale della società dei Macintosh, l’azienda ha scritto:
Venite a lavorare per il team che ha rivoluzionato l’industria della tecnologia mobile e che continua a definire cosa sia il computing nell’era post-PC. La squadra Maps è in cerca di un eccezionale sviluppatore che si unisca a noi nella missione di migliorare radicalmente il mondo in cui gli utenti interagiscono con mappe e servizi geolocalizzati.
Chiaramente non sono state diffuse informazioni circa le modifiche che verranno apportate al software di geolocalizzazione mobile. Sembrerebbe però che il futuro collaboratore della mela, avrà anche il compito di lavorare per la presentazione di una nuova interfaccia grafica.
Intanto il successo di Google Maps non ha ancora incontrato avversari temibili, ma l’idea della Apple è proprio quella di imporsi come valida alternativa.
295