App Store da i numeri (delle app scaricate): 15 Miliardi

App Store da i numeri (delle app scaricate): 15 Miliardi

appstore iphone

Quindici Miliardi di applicazioni scaricate da App Store da quando è stato lanciato. E’ Apple che nella giornata di ieri ha comunicato il dato ufficiale festeggiando così un nuovo traguardo importante che testimonia il valore generato dal negozio virtuali delle applicazioni Apple. Se si considera che dal 2008 sono stati venduti 200 Milioni di dispositivi iOS risulta che ognuno di essi in media ha scaricato 75 applicazioni tra gratuite e a pagamento.

Apple non è di certo nuova ai grandi numeri, lo stesso Steve Jobs durante il recente WWDC ha annunciato che fino al momento erano stai pagati 2,5 Miliardi di dollari agli sviluppatori, altro dato a dimostrazione del grande valore in grado di generare App Store. Lontana la concorrenza, nonostante il maggior numero dei device in circolazione Android è ferma a 4,5 Miliardi di Download, decisamente inferiori tutti gli altri, che non solo hanno adottato il modello di business in ritardo ma dispongono di molto meno materiale nei propri store. Per il prossimo record Apple probabilmente dovremo aspettare l’uscita di iPhone 5, ma prima ci godremo le vacanze!

218

Segui Trackback

Ven 08/07/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici