Anonymous contro Facebook? Un misterioso video su YouTube parla di un attacco

Anonymous contro Facebook? Un misterioso video su YouTube parla di un attacco
  • Commenti (2)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

anonymous facebook video attacco

Anonymous anche contro il social network Facebook? Così sembra da quanto possiamo vedere su un misterioso video diffuso su YouTube, ora rimosso. Sul portale di video sharing è stato pubblicato un filmato che parla di un possibile attacco al social network di Mark Zuckerberg che sarebbe pianificato per il prossimo 28 gennaio. Naturalmente non è stata ancora provata l’autenticità del video in questione e quindi rimangono ancora parecchi dubbi sul fatto che l’attacco annunciato sia vero.

Qualcuno ha approfittato delle recenti news che coinvolgono il gruppo degli Anonymous per creare un video falso nel quale si parla di un attacco che non avverrà mai? Oppure realmente l’azione di protesta dei pirati di Anonymous si verificherà nella data e nell’ora annunciate (28 gennaio a mezzanotte)?

Nel video si parlava di una vera e propria guerra digitale intrapresa dagli Anonymous nei confronti del governo statunitense, alla luce della recente chiusura, da parte dell’FBI, dei portali Megaupload e Megavideo. La chiusura dei due siti ha portato alla nascita di diverse polemiche in tutto il mondo di internet e il dibattito si è fatto sempre più acceso anche con la nascita delle due proposte di legge americane, SOPA e PIPA, contro la pirateria informatica.

Ecco cosa veniva detto nel video: “Salute, popolo del mondo. Siamo gli Anonymous, ed è iniziata una guerra tra noi, la gente e il governo degli USA. Se SOPA e PIPA sono state sospese, questo non garantisce il mantenimento dei diritti di internet. Se siete in grado, unitevi alla nostra protesta. Il nostro primo obiettivo è Facebook. E’ vero, ha circa 60 mila server, ma è possibile poterlo abbattere. Abbiamo bisogno di persone, di tutti coloro che vogliono opporsi al governo, della gente che vuole fare la differenza. Abbiamo già bloccato la CBS, la Warner Bros., l’Fbi… Facebook è il nostro prossimo obiettivo. Sarà la dimostrazione che non stiamo qua per giocare ma che abbiamo intenzioni serie“.

379

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 24/01/2012 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Shining Shadow 24 gennaio 2012 19:08
Marco 25 gennaio 2012 02:54

Il video non è dei veri Anonymous. Guardate qua su twitter: https://twitter.com/#!/anonops/status/161535637542019072

Rispondi Segnala abuso
Seguici