http://www.trackback.it/articolo/angry-birds-presto-sara-un-cartone-animato/31895/

Angry Birds, il famosissimo gioco per iPhone, diventerà presto un cartone animato. I tanti giocatori di Angry Birds che ormai si considerano “dipendenti” dal gioco saranno felici di sapere che la notizia è già stata confermata da molte fonti e che la trasposizione animata sarà presto in lavorazione. Anche Mikael Hed, CEO di Rovio, ha confermato il tutto e non c’è dubbio che quello di Angry Birds sia un franchise tutto da scoprire.
Poco tempo fa era stato rivelato che Angry Birds sarebbe diventato anche un gioco da tavolo, e che sarebbe approdato addirittura sulle principali console di videogiochi, pc compreso. Questa news fa aumentare ancora la fama del gioco per iPhone e Android che è diventato una vera e propria moda. Non è ancora chiaro se il cartone sarà destinato al grande pubblico della tv o se consisterà in una web series destinata ad internet, è certo però che bissare il successo del gioco sarà difficile.
Il successo del cartone animato potrebbe dipendere dai tanti fans che da mesi sono presi da maiali verdi, pennuti volanti e altri strani animali che popolano il mondo di Angry Birds. Di sicuro tutte le operazioni commerciali fatte finora hanno portato buoni risultati tanto che sono stati commercializzati anche dei pupazzi, dei gadget, delle magliette e delle custodie per iPhone basati sul gioco della Rovio.
Per tutti coloro che ancora non conoscono Angry Birds, consigliamo di provarlo, si tratta infatti di un gioco disponibile sia per iPhone che Android che vi divertirà per diverse ore e che inoltre ha un prezzo decisamente accessibile, costa infatti solo 0,79 euro ed è disponibile anche in versione free.
337
Fonte | New York Post