http://www.trackback.it/articolo/android-market-e-windows-marketplace-danno-il-benvenuto-all-app-vimeo/47889/

In questi giorni di CES continuano ad arrivare annunci di applicazioni interessante, come Vimeo, che dopo l’esperienza iPhone sbarca su Android Market e Windows Marketplace. Sono dunque i dispositivi di Redmond e del robottino verde made in Google i nuovi ricettori dell’app del noto portale video, frequentato dai più grandi fofografi e videmaker del mondo, tuttavia le sorprese non riguardano solo le due piattaforme indicate,
Analogamente a quanto visto su iPhone, l’applicazione Vimeo permette di connettersi al proprio account, vedere, commentare e votare i video, accedere ai propri canali, leggere e scrivere messaggi, insomma una gestione a tutto tondo di quello che è il mondo Vimeo, ma anche, e soprattutto, girare e caricare filmati direttamente da mobile, vera funzione chiave, anche se dagli screenshot sembra non esserre presente l’editing embedded all’app come su iPhone.
E proprio l’applicazione iPhone sarebbe in rifacimento, stando a quello che lo staff di Vimeo e i soliti ben infornati fanno trapelare, potrebbe essere in arrivo per fine gennaio il primo aggiornamento di quella che è una app scaricatissima dai filmaker di tutto il mondo (iphonizzato) e, giusto per non farsi mancare nulla, la prima versione dell’app Vimeo dedicata ad iPad. Inutile negare che lo schermo da 10 pollici del tablet di Cupertino offriranno libidine all’applicazione, peccato per la fotocamera davvero sottodimensionata.
Non tutte le ciambelle vengono col buco, se fate un giro in Android Market e leggete le recensioni pare che l’app Android abbia qualche bug di troppo (un male di giovento che sarebbe meglio non permettersi). Per Windows Marketplace lo staffi Vimeo non ha postato nessun link, il che indica che l’app ancora non è stata approvata nello store ma sappiamo che ormai sarà questione di giorni; adesso tutti i Vimeans non hanno più scuse, visualizzare e caricare è decisamente più facile!
376