http://www.trackback.it/articolo/anche-il-corriere-della-sera-e-la-stampa-approdano-su-ipad/21555/
Era inevitabile che, dopo l’annuncio del quotidiano La Repubblica relativo alla pubblicazione nell’App Store di Apple di una applicazione specifica per iPad, in grado di sfruttarne al meglio le caratteristiche, differenziandosi dall’applicazione già disponibile per iPhone, seguissero gli annunci della altre testate che hanno già un’applicazione di successo per iPhone e non hanno intezione di lasciarsi scappare l’occasione di approdare anche sull’ultimo device della casa di Cupertino.
Alcuni giorni dopo la pubblicazione dell’applicazione Repubblica+, di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, anche il Corriere della Sera ha annunciato e successivamente reso disponibile la propria applicazione per iPad. C’è stato poi l’annuncio del quotidiano La Stampa che, pur non avendo reso disponibile l’applicazione, ha pubblicato un video in cui viene mostrata in anteprima.
In entrambi i casi, le applicazioni seguono lo spunto dell’applicazione di Repubblica. Invece di mostrare le singole notizie disponibili anche nell’edizione web del quotidiano, come nella applicazione disponibile per iPhone del Corriere della Sera, nella versione per iPad è possibile accedere all’edizione cartacea del quotidiano, gratuitamente fino a metà giugno, successivamente sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.
Si hanno meno informazioni della versione per iPad de La Stampa, ma anche in questo caso sarà possibile visualizzare delle anteprime dell’edizione cartacea, con la possibilità di acquistare le singole copie per la lettura su iPad.
276