AMD su Lenovo ThinkPad X100e

AMD su Lenovo ThinkPad X100e

Lenovo ThinkPad X100e

Il più grande produttore di personal computer nella Repubblica Popolare Cinese è ormai pronto all’imminente commercializzazione di un nuovo laptop.

La celeberrima Lenovo è finalmente pronta alla commercializzazione del primo portatile ThinkPad equipaggiato con processore AMD. Il nuovo Lenovo ThinkPad X100e, integrerà infatti un processore Athlon Neo MV-40 single core realizzato con una tecnologia a 65 nm.

Secondo alcune indiscrezioni apparse su Xbitlabs, il chipset previsto sulla motherboard è frutto di una combinazione tra l’AMD RS780 ed un southbridge AMD SB710. A questo si aggiunge una memoria RAM DDR2 delle dimensioni di 4GB ed un hard disk da 500 GigaByte.

Il monitor sarà da 11,6 pollici con una risoluzione pari a 1366×768 pixel. Il notebook è orientato alla connettività grazie ai moduli integrati per le tecnologie WiFi, Bluetooth e 3G. Dotato di una batteria a 6 celle da 2,6Ah che ne garantisce un’autonomia dichiarata di circa 5 ore, avrà un peso complessivo di 1,5 Kg.

Il ThinkPad X100e sarà disponibile per la commercializzazione a partire dal gennaio prossimo ed avrà un costo di circa 499$. E’ opportuno precisare che tutti i modelli della serie Lenovo ThinkPad sono destinati ad un utilizzo prettamente professionale.

257

Segui Trackback

Sab 21/11/2009 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici