AMD Ati Radeon HD 5800

AMD Ati Radeon HD 5800
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

La celebre multinazionale americana, leader nella produzione di semiconduttori con sede a Sunnyvale, ha recentemente presentato una nuova scheda video.

Advanced Micro Devices ha realizzato la più potente famiglia di processori grafici di sempre, la nuova ATI Radeon HD 5800, caratterizzata attualmente da due modelli, ovvero ATI Radeon HD 5870 e ATI Radeon HD 5850, entrambe dotate da una memoria DDR5 da 1 GigaByte.

La nuova Radeon HD 5800, capace di raggiungere incredibili prestazioni fino a 2,72 Tflop di potenza, è l’unica famiglia di schede grafiche in grado di garantire il pieno supporto a Microsoft DirectX 11 e che quindi offrirà le migliori prestazioni con le tecnologie messe a disposizione da Windows 7.

Attraverso la nuova scheda video, sarà possibile gestire fino a 3 monitor grazie alla tecnologia ATI Eyefinity multi-display ed addirittura gli utenti potranno incrementare le prestazioni del proprio personal computer grazie all’implementazione della tecnologia ATI Stream.

Secondo Rick Bergman, vice presidente e general manager di AMD, attraverso la nuova serie di schede video, l’azienda californiana si prefigge l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza di gioco fornita a tutti i gamers. AMD si riconferma, ancora una volta, leader indiscusso nell’ambito grafico.

251

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Dom 27/09/2009 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici