
La famosa artista statunitense Alicia Keys si è rivolta al più famoso portale che offre opportunità lavorative per la ricerca di un blogger, il quale dovrà curare tutti gli spazi online messi a disposizione dei propri fan fornendo loro informazioni dettagliate circa la loro cantante preferita. Oltre al Blog quindi dovranno essere utilizzate altre forme di comunicazione digitale come i social network, condividendo informazioni e fotografie sia su Twitter che su Facebook. Il lavoro è impegnativo ma l’opportunità è senza ombra di dubbio molto allettante.
Alicia Keys è la cantante più giovane ad aver vinto il maggior numero di Grammy Awards, uno dei premi più prestigiosi rilasciati dall’industria musicale. Il talento dell’artista è talmente elevato da essere stata citata addirittura in una canzone di Bob Dylan, una delle più importanti figure degli ultimi cinquant’anni nel campo musicale.
Leggendo l’annuncio il futuro Head Blogger avrà anche il compito di motivare ed incoraggiare tutte le donne presenti in ogni parte del globo pertanto probabilmente verrà scelta una donna per questo ruolo. Tra i requisiti, oltre ad un’ottima conoscenza del web 2.0 è richiesta anche un’esperienza in marketing e PR e capacità di utilizzare software e servizi online.
Il capo blogger vivrà praticamente a stretto contatto con Alicia ed il suo staf e sarà spesso costretto a seguirla nelle varie tournée. La selezione sarà simile a quella di un talent show con tanto di diretta TV per la finale.
298