ADSL: Telecom Italia ancora in emergenza

ADSL: Telecom Italia ancora in emergenza
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Telecom Italia ADSL

La celeberrima azienda italiana di telecomunicazioni che offre servizi di telefonia, Internet e televisione via cavo, ha vissuto momenti di panico.

La giornata di lunedì si è rivelata molto problematica per tutti gli utenti ADSL di Telecom Italia. Alcuni fiber-cut in Italia ed in Francia hanno parzialmente interrotto le dorsali della compagnia telefonica, causando notevoli disagi per l’intera utenza che si è trovata a fronteggiare notevoli rallentamenti.

Telecom non ha rilasciato alcun annuncio ufficiale circa l’accaduto, ma fonti vicine all’azienda, considerate affidabili, hanno descritto due guasti relativi alla fibra tra Milano e Como ed a quella tra Marsiglia e Vernegues. Interessati dall’emergenza anche tutti coloro che sfruttano le medesime dorsali.

Il guasto ha avuto ripercussioni a livello europeo, colpendo oltre ai due suddetti paesi anche la Germania. Le prime segnalazioni sono arrivate direttamente sul web, all’interno di numerosi forum nei quali gli utenti della ex SIP, lamentavano una connessione assai lenta.

Nell’emergenza si è distinto con lode il call-center della società implicata nel guasto che, nonostante le numerose chiamate, è riuscito ad evadere tutte le richieste in tempi assai brevi. La situazione è stata ripristinata in circa 12 ore, tuttavia l’emergenza sembra non essere ancora totalmente rientrata.

264

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 18/11/2009 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici