http://www.trackback.it/articolo/acer-iconia-touchbook-primo-notebook-totalmente-touchscreen/29331/

Arriva il nuovo Acer Iconia Touchbook. I maggiori produttori di dispositivi quali laptop e netbook, hanno risentito molto del successo della Apple e del suo iPad, registrando così un calo nelle vendite. La migrazione verso i tabletPC, una scelta per molti assai probabile, potrebbe tuttavia rivelarsi un boomerang perchè potrebbe trattarsi di una semplice moda del momento. Così la Acer, nonostante l’annuncio di uno nuovo smartphone e ben tre tablet, equipaggiati sia con Android che con Windows 7, ha presentato il suo primo notebook dotato esclusivamente di tecnologia touchscreen.
Durante la conferenza di New York, la celeberrima società di Gianfranco Lanci si è detta entusiasta della tecnologia touchscreen, presentando un dispositivo che integra le potenzialità di un personal computer portatile ed un tablet. Il nuovo Acer Iconia Touchbook presenta, al posto della tastiera, uno schermo multitouch da 14 pollici con risoluzione di 1366×768 pixel.
I due schermi, praticamente identici, utilizzano la tecnologia Gorilla Glass che li rende resistenti ai graffi ed alle impronte delle dita. Ottima anche la dotazione hardware che vede un processore Intel Core i5 affiancato da una memoria RAM da 4GB ed un Hard disk da 640GB. Oltre alla presenza di moduli Wi-Fi e 3G, è presente una porta Hdmi e 4 porte USB 3.0.
TouchPhoto, TouchBrowser, TouchMusic, TouchVideo e l’interfaccia Acer Ring, consentono al sistema operativo di supportare perfettamente il multitouch, al quale è assegnato il compito di sopperire a tastiera e mouse.
319